Il 17 marzo al Loft abbiamo organizzato l’evento #LoftGaudioso: ricordate?
 
E’ stata una bellissima serata, dove hanno partecipato circa 150 persone che hanno sostenuto un progetto molto importante: raccogliere i fondi per la #VacanzaGaudiosa, ovvero un importante progetto di sostegno e svago per ragazzi autistici.
 
Ebbene, com’è finita? Il progetto ha avuto successo?
 
Certo che sì! Oltre alla serata benefica, sono infatti state fatte tante altre attività (come anche il crowdfunding) che hanno permesso agli organizzatori di raccogliere i fondi necessari.
 

#VacanzaGaudiosa: il progetto 2016 raddoppia!

 
Il 17 giugno è così partita l’edizione 2016 della “Vacanza Gaudiosa” il progetto fortemente voluto dall’Associazione Gaudio (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) che in collaborazione con la cooperativa Fabula onlus ha organizzato questo soggiorno terapeutico per adolescenti con autismo.

Già nel 2015 l’Associazione aveva realizzato il primo progetto: quest’anno, grazie all’impegno dei volontari e dei sostenitori, è riuscita anche a raddoppiare il periodo di soggiorno, dividendo i ragazzi coinvolti in due gruppi.

Si tratta di un’iniziativa molto importante per migliorare la qualità della vita di questi ragazzi, perché le vacanze così strutturate sono per loro molto più di momenti di svago: sono occasioni privilegiate in cui, malgrado le loro gravi difficoltà, imparano ad autogestirsi, a essere più autonomi e a modulare la loro relazione con gli altri.

 

Dal 17 giugno al 2 luglio all’Isola D’Elba

 

La #VacanzaGaudiosa si sta svolgendo proprio in questi giorni a Capoliveri e Portoazzurro, i comuni elbani che hanno dato il loro patrocinio. Una cornice stupenda, che ha accolto i ragazzi e sta mettendo loro a disposizione tutto il necessario per farli stare al meglio.
 
Locandina-VacanzaGaudiosa2016-02
 
“L’isola d’Elba si è dimostrata particolarmente accogliente e inclusiva per i nostri ragazzi, dando loro ogni tipo di supporto possibile, tra cui i passaggi in nave offerti da Blu Navy, le escursioni in barca offerte da Aquavision e la collaborazione costante della caserma dei Carabinieri di Portoferraio.” dichiara Raffaella Turatto, presidente dell’Associazione e orgogliosa dei risultati raggiunti.

 

I progetti per l’autismo vanno avanti

 
La #VacanzaGaudiosa è uno dei molti progetti che l’Associazione Gaudio porta avanti: sul sito dell’associazione trovate molte altre informazioni circa le loro attività, che vanno avanti tutto l’anno e non si fermano mai.
 
Per questo, potete contribuire in qualsiasi momento effettuando piccole donazioni, direttamente
da questo link che vi porta sul loro sito.
 
 
 
 

One Comment

  1. Estate disabili: all’Isola d’Elba per una vacanza gaudiosa

    […] dell’Associazione e orgogliosa dei risultati raggiunti. Per maggiori informazioni visitare il sito. Per interviste ed informazioni: Raffaella Turatto Mail: […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.