Ufficio Condiviso Milano 4 Persone

Ogni giorno, sempre più liberi professionisti, imprenditori, startup, nomadi digitali e aziende di grandi e piccole dimensioni stanno scoprendo i vantaggi di usare un ufficio temporaneo.  Spazi di lavoro attrezzati e polifunzionali, in zone strategiche, arredati con gusto e attenzione al design, ben lontani dall’essere una stanza vuota sul retro di un edificio sperduto.

Oggi i migliori spazi per uffici temporanei sono soluzioni chiavi in mano per tutte le esigenze di business, per le esigenze di piccoli e grandi team.

 

Che cos’è uno spazio ufficio temporaneo?


Un ufficio temporaneo è un qualsiasi spazio ufficio affittato a condizioni più brevi o più flessibili rispetto a un affitto ufficio tradizionale, tipicamente per un periodo più breve (ad esempio, un mese o un anno) rispetto al contratto di locazione standard.

Mentre un contratto di locazione standard per uffici potrebbe impegnare un’azienda in uno spazio per almeno 6 anni, gli spazi per uffici temporanei consentono a imprese di ogni dimensioni oppure ad attività più piccole, più agili e in rapida crescita di godere di tutti i vantaggi di avere uno spazio ufficio fisico senza le restrizioni e gli obblighi contrattuali tipici dei contratti di locazione a lungo termine.

La maggior parte degli uffici temporanei viene affittata su base mensile, ma in un ufficio temporaneo puoi anche affittare postazioni o stanze a ore o a giorni, opzioni molto utili per rispondere ad esigenze contingenti. I vantaggi nell’usare uno spazio ufficio temporaneo esistono anche se hai già un posto di lavoro permanente: l’affitto ufficio a breve termine può, infatti, offrire a startup e ad aziende affermate moltissima flessibilità.

Ufficio Condiviso Milano 4 Persone

Ufficio Condiviso Milano 4 Persone

 

L’ufficio temporaneo è giusto per la tua attività?

Per molte aziende, uno spazio ufficio temporaneo potrebbe sembrare qualcosa di cui non si avrà mai bisogno. Ma questo nuovo concetto di lavoro è una soluzione sempre più richiesta per a problemi o necessità impreviste, sia per imprenditori che hanno già un proprio spazio di lavoro, che per strat up che hanno appena iniziato.

Alcuni esempi?

  • Il tuo spazio ufficio è in costruzione o in riparazione
  • Devi assumere personale stagionale o a progetto e non hai un posto dove lavorare
  • La tua attività è tra un contratto di locazione e l’altro e ti serve un posto temporaneo dove lavorare
  • La tua azienda è diventata troppo grande per il suo ufficio e ha bisogno di spazio extra
  • Hai bisogno di un ufficio virtuale
  • Hai bisogno di una sede in un’altra città
  • Hai bisogno di un posto dove avviare la tua attività
  • Hai bisogno di una sala conferenze per un incontro con importanti clienti o investitori

L’elenco potrebbe continuare all’infinito. Quindi lo spazio ufficio temporaneo è adatto alla tua attività? Probabilmente la risposta è “Sì”.

 

Quali sono i vantaggi degli uffici temporanei?

Un ufficio temporaneo offre spazi con scrivanie, sedie e attrezzature moderne. Ecco alcuni dei principali vantaggi:

 

1) Convenienza
I migliori spazi per uffici temporanei, come quelli del nostro Coworking, forniscono tutto ciò di cui il tuo team ha bisogno per affrontare anche i progetti più grandi e complessi. Dall’arredamento confortevole al Wi-Fi velocissimo fino alla pulizia e alla manutenzione quotidiana: tutto è curato. Tutto questo a meno di quanto pagheresti un ufficio di proprietà da mantenere.

2) Infrastrutture
L’infrastruttura è fondamentale per il successo della tua attività. La tecnologia gioca un ruolo importante insieme ad altri fattori, come lo spazio di archiviazione, le forniture, le riparazioni, il riscaldamento e il raffreddamento, tutti elementi che contribuiscono in modo significativo al buon funzionamento dello spazio. Includendo tutto quello di cui hai bisogno, puoi concentrarti meno sullo spazio e più sulla qualità del loro lavoro del tuo team.

3) Immagine professionale
Lavorare in una stanza scarsamente illuminata e senza finestre, con mobili improvvisati o scaffali fatti di assi di legno può sembrare un ottimo modo per risparmiare, ma è dannoso per la tua immagine. Gli spazi ufficio temporanei danno un’immagine professionale fin dall’inizio. Non devi spendere tempo e denaro preziosi per decorare il tuo spazio di lavoro, ma tutto è già pronto per accogliere al meglio i clienti più importanti.

4) Flessibilità
Oggi la flessibilità è essenziale per far crescere ma anche per mantenere un business di successo. Lo spazio ufficio temporaneo offre tale flessibilità. Puoi espandere e contrarre la quantità di spazio che utilizzi in base a come cambiano le tue esigenze nel tempo, aumentandolo o diminuendolo in modo più facile che mai. Puoi iniziare con uno spazio ufficio per 5 persone a gennaio, espanderti a 10 a febbraio e poi contrarre lo spazio che ti serve per 7 persone a marzo. Il tutto senza dover affrontare problemi di mobili, decorazioni o un impatto negativo sulla produttività.

5) Confort
Il comfort del tuo ufficio è essenziale per aiutare il tuo team a rimanere concentrato, impegnato e produttivo mentre lavora. Lo stesso comfort che impressiona positivamente i clienti che potrebbero farti visita durante l’orario di lavoro.

 

Quanto costa un ufficio temporaneo a Milano?