E’ stata una vera e propria “Festa Collettiva” quella del #LoftGaudioso del 17/03/2016, proprio come l’aveva preannunciata Vivimilano il giorno prima: circa 200 persone hanno preso parte all’evento, finalizzato a raccogliere fondi per l’Associazione Gaudio.
Un catering coi fiocchi
Il food dell’evento è stato preparato dalle mani esperte del Ristorante Oasi di Gaggiano. “In pochissimo tempo, Loredana (titolare del ristorante Oasi di Gaggiano) e il suo team hanno preparato un grande buffet” afferma Delia Caraci, gestore degli spazi del loft “erano in 4, hanno realizzato delle bellissime composizioni e allestito due grandi banchetti che sono stati molto apprezzati da tutti”.
![]() | ![]() | ![]() |
Un Buffet strepitoso, insomma, grazie anche alla presenza di eccellenti prodotti tipici pugliesi, messi a disposizione da InMasseria, una delle più importanti e innovative aziende agricole italiane nota per i suoi prodotti d’eccellenza, tra cui il “Don Carlo” un formaggio pluri-premiato (con riconoscimenti anche dal Gambero Rosso) disponibile all’assaggio.
![]() | ![]() | ![]() |
La proposta food che ha accompagnato l’evento non si ferma quì: durante la serata, è stata servita anche l’ottima polenta benefica preparata sul momento da Kooking Milano, ospite all’evento e cultore dell’ottima cucina Milanese. “King è un carissimo amico, amato da tutti per le sue splendide feste, occasioni privilegiate per socializzare e per conoscere gente sempre nuova.” dice Delia Caraci “King dedica molte delle sue energie agli altri ed è anche molto attivo nel sociale: in primis come volontario dell’ AIL, associazione per la quale cura in prima persona il banchetto benefico di Piazza Amendola, uno punti di raccolta più fervidi a Milano. E’ un’ottimo cuoco, e appena gli chiesi se avesse potuto dare una mano anche all’Associazione Gaudio presentando la sua ottima polenta, non ha esitato un’attimo, nonostante in questo periodo sia molto molto preso con i progetti pasquali dell’AIL”.
Dal mangiar bene al benessere sociale, il #LoftGaudioso ha voluto coccolare e ringraziare tutti i suoi ospiti, che hanno partecipato e sostenuto degli importanti progetti sociali.
L’accompagnamento musicale
Cibo, vino, amici e… Musica: non poteva mancare!! Un altro punto forte della serata è stato infatti l’accompagnamento musicale.
Per l’occasione, hanno offerto il loro tempo e la loro talento diversi musicisti e cantanti: a partire dalle splendide voci di Glenda Rivetti (che si è accompagnata anche con la sua chitarra acustica), Michela Dall’Olmo (cantante amata e seguita nei principali locali milanesi), Arya (cantautrice che ha presentato durante la serata anche un suo brano inedito), Barbara Rocchelli (voce professionale emergente dalla NAM di Milano) e la stessa organizzatrice Delia Caraci, da sempre appassionata di canto e musica, che ha cercato e unito tutti i cantanti della serata.
Ad accompagnare, la chitarra acustica di Alessandro Sbenaglia, il piano di Davide Cappiello e di Matteo Piazzi, quest’ultimo con anche pezzi eseguiti in piano-voce solista. Un team coinvolgente, dove ogni artista ha presentato una selezione di brani curati per offrire un’intrattenimento di qualità.
Rimani aggiornato sui prossimi eventi!
L’Associazione Gaudio e il Loft Coworking sono riusciti a organizzare una serata unica, che ha fatto divertire ogni intervenuto e allo stesso tempo ha alimentato un progetto sociale molto importante.
Ci vediamo alla prossima!