“Loft Coworking” è un marchio SFERA MKT SRL.

PREMESSO CHE:

“loft-coworking.it” di seguito sarà denominato: “PRESENTE SITO”
“Regolamento EU 2016/679” di seguito sarà denominato: “GDPR”
“SFERA MKT SRL” di seguito sarà denominato: “TITOLARE”

TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Benvenuti nel nostro sito. Proprietario e titolare del sito è:

SFERA MKT S.R.L.
Sede: Via Piero Preda 2, Milano (MI)
P.Iva: 06333070966
Cf: 06333070966

Email: [email protected]

Il TITOLARE offre a professionisti, aziende e privati la possibilità di prenotare servizi di coworking (di seguito BOOKING SERVICE) tramite il PRESENTE SITO. L’accesso e l’utilizzo del PRESENTE SITO sono soggetti ai Termini e condizioni di seguito indicati, alle Condizioni generali d’utilizzo e alla Politica di confidenzialità e di protezione dei dati personali (di seguito collettivamente denominati “CONDIZIONI”). La Politica di confidenzialità e di protezione dei dati personali costituisce parte integrante delle CONDIZIONI. L’utilizzo del processo di vendita on line disponibile nel PRESENTE SITO è riservato esclusivamente ai consumatori finali (di seguito CLIENTI) che agiscono esclusivamente per conto proprio e che risiedono in Italia.

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI PRIMA DI PROCEDERE ALL’UTILIZZO DEL PRESENTE SITO E DI PRENDERNE PERIODICAMENTE VISIONE.

 

CONTENUTO DEL PRESENTE SITO

Tutti i diritti sono riservati. In particolare tutti i diritti di proprietà intellettuale (quali diritti d’autore, brevetti, marchi, marchi di servizio, marche commerciali, disegni, sia registrati che non registrati) presenti sul PRESENTE SITO, nonché tutti i contenuti di carattere informativo pubblicati ovvero il cui accesso è consentito attraverso i servizi erogati dal PRESENTE SITO, tutti i database gestiti dal PRESENTE SITO, i testi, grafiche, le foto, i video, le musiche, i suoni, i codici sorgenti sottostanti e tutti i software, ed in generale tutte le informazioni offerte e contenute nel PRESENTE SITO, sono di proprietà del TITOLARE. Tutto il materiale sopraelencato non può essere riprodotto, ridistribuito o copiato, distribuito, ripubblicato, scaricato, visualizzato, pubblicato o trasmesso in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo, compravenduto, noleggiato, sub-licenziato, utilizzato per creare opere derivative, ovvero sfruttato in qualsiasi modo in assenza della preventiva ed espressa autorizzazione del TITOLARE.

E’ consentito reperire e visualizzare il contenuto di PRESENTE SITO sullo schermo di un p.c., tablet o smartphone, conservare il contenuto in forma elettronica su un disco (tuttavia non su un server ovvero su un dispositivo di memorizzazione connesso ad una rete) ovvero stampare una copia di siffatti contenuti esclusivamente per uso personale e non commerciale, a condizione che conservi intatte tutte le note relative ai diritti d’autore e agli ulteriori diritti di proprietà. E’ vietato riprodurre, modificare, copiare, distribuire ovvero utilizzare per finalità di carattere commerciale i materiali o il contenuto del PRESENTE SITO, in assenza di preventiva ed espressa autorizzazione da parte del TITOLARE. Tutti i diritti, incluso l’avviamento e, ove presenti, i marchi, sulle denominazioni del PRESENTE SITO, sono di proprietà del TITOLARE. Le altre denominazioni di beni e prodotti, nonché le ragioni sociali menzionate sul PRESENTE SITO, anche se rappresentanti marchi, registrati o non registrati, sono di esclusiva proprietà dei rispettivi titolari.

Il PRESENTE SITO si riserva la facoltà di controllare i commenti lasciati dagli utenti in seguito all’acquisto , evitando che siano pubblicati commenti non consoni al carattere del servizio offerto dal PRESENTE SITO.

 

APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI

Le presenti CONDIZIONI sono applicabili a tutte le prenotazioni di BOOKING SERVICE concluse attraverso il PRESENTE SITO. L’utente riconosce di essere stato informato, all’atto dell’accesso al PRESENTE SITO, dell’esistenza delle CONDIZIONI e ne ha preso visione preliminarmente, ad ogni consultazione e prima del completamento di ogni procedura di acquisto via web. L’accesso e la navigazione sul PRESENTE SITO, così come l’invio di un ordine di acquisto attraverso lo stesso sito, costituiscono piena e incondizionata accettazione delle CONDIZIONI da parte dell’utente, nonché impegno, da parte dello stesso, a conformarvisi.

Eventuali modifiche entreranno in vigore a decorrere dalla loro pubblicazione on-line. Il TITOLARE si riserva il diritto di modificare in tutto o in parte, a propria discrezione, in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno il PRESENTE SITO e in particolare le CONDIZIONI, in primis ai fini della conformità a eventuali nuove normative o a fini di miglioramento. La continuazione dell’utilizzo del PRESENTE SITO in seguito a una modifica allo stesso costituirà piena e incondizionata accettazione di detta modifica.

Chi non accetti le CONDIZIONI, in tutto o in parte, non è autorizzato a navigare sul PRESENTE SITO né a proseguirne nel suo utilizzo.

 

OGGETTO DELL’ACCORDO

Il TITOLARE offre a professionisti, aziende e privati la possibilità di prenotare servizi di coworking di seguito denominati “BOOKING SERVICE” tramite il PRESENTE SITO. In particolare, il PRESENTE SITO permette di inviare delle richieste di prenotazione relative ai BOOKING SERVICE soggette a verifica della disponibilità da parte del TITOLARE, quindi soggette ad accettazione o meno da parte del TITOLARE. Le richieste di prenotazione (di seguito ORDINI) possono essere effettuate previa registrazione e creazione di un account personale del CLIENTE, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito stesso.

 

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE E ACQUISTO ONLINE

Ogni BOOKING SERVICE può essere richiesto completando l’invio dell’ORDINE e la relativa procedura di acquisto online. Su ogni ORDINE devono essere specificati le date e gli orari desiderati (in un campo apposito o nel campo note). Ricevuto l’ORDINE da parte del CLIENTE, il TITOLARE verificherà l’effettiva disponibilità del BOOKING SERVICE nel giorno e nella fascia oraria richiesti e deciderà se accettare o meno la richiesta di prenotazione. Il TITOLARE accetta l’ORDINE incassando anticipatamente il corrispettivo e inviando al cliente una email di “Prenotazione confermata”: solo in questo caso il contratto si considererà perfezionato. In caso contrario, se il TITOLARE non accetterà l’ORDINE o non incasserà il corrispettivo, il contratto non sarà eseguito e il servizio non sarà fornito o dovuto.

 

PAGAMENTI

Il pagamento da parte del CLIENTE deve avvenire al momento dell’invio dell’ORDINE mediante carta di credito o paypal. La valuta ufficiale è l’Euro. Completamento l’inserimento dell’ORDINE, il CLIENTE autorizzata il pagamento a favore del TITOLARE: il TITOLARE riscuote l’importo alla conferma della prenotazione. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l’addebito degli importi dovuti dal CLIENTE si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e il contratto risolto.

Al fine di prevenire le frodi su internet, il pagamento effettuato mediante il PRESENTE SITO viene gestito in rete dalla banca interessata. Queste società sono responsabili della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi incluse le informazioni finanziarie. Tutte le informazioni finanziarie, come il numero di carta di credito, la data di scadenza, eccetera, sono direttamente gestite dai rispettivi siti bancari, che garantiscono la sicurezza delle transazioni online. Il TITOLARE non viene a conoscenza degli estremi della carta di credito e non è quindi in grado di archiviarli o conservarli in alcun modo.

 

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE DA PARTE DEL TITOLARE

Il TITOLARE si riserva la facoltà di accettare gli ORDINI ricevuti e comunicherà direttamente al CLIENTE la conferma della prenotazione ovvero la conferma di poter fruire dei servizi richiesti. Secondo quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il CLIENTE riceverà, già al momento dell’inserimento della richiesta di prenotazione, il riepilogo del BOOKING SERVICE ordinato, dell’importo pagato, con il dettaglio del prezzo del servizio e i riferimenti per presentare eventuali reclami o ricevere informazioni sulle condizioni commerciali esistenti (tramite il link diretto a questa pagina). Ai fini dell’esecuzione del contratto, tuttavia, dovrà ricevere un ulteriore conferma scritta (“Prenotazione confermata”) da parte del TITOLRE. Se il CLIENTE non riceve l’email finale di “Prenotazione confermata” il contratto non sarà perfezionato e il TITOLARE non sarà obbligato a fornire il servizio richiesto. Il mancato ricevimento dell’email di conferma, così come il mancato ricevimento di comunicazione da parte del TITOLARE circa l’impossibilità di fornire il BOOKING SERVICE non costituisce motivo di pretesa alcuna da parte del cliente.

 

REGISTRAZIONE DELL’UTENTE ED ACCOUNT

Per avere accesso alle funzionalità e ai servizi di vendita online del PRESENTE SITO, occorre procedere alla registrazione completa, operazione peraltro indispensabile per effettuare un ORDINE. Il PRESENTE SITO si riserva il diritto di respingere una nuova registrazione, ovvero cancellare un account, in qualsiasi momento. Per procedere alle operazioni di registrazione, il CLIENTE dovrà fornire i dati personali richiesti e una password, che si impegna a tenere riservata.

Il CLIENTE, con la registrazione medesima, esonera il TITOLARE da ogni responsabilità derivante da uso improprio della password medesima, da parte di soggetti terzi che siano venuti a conoscenza, in qualsiasi modo, della password riferibile al CLIENTE. Tutti gli account devono essere registrati con un indirizzo e-mail valido e riferibile al CLIENTE che se ne serve.

Il CLIENTE garantisce che tutti i dati e le informazioni fornite al momento della registrazione, e contenute nell’account personale, sono veritiere e complete. S’impegna, inoltre, a comunicare in modo tempestivo ogni variazione dei menzionati dati ed informazioni, provvedendo all’aggiornamento delle stesse all’interno del proprio account nel PRESENTE SITO.

Il CLIENTE si impegna a non fornire dati falsi o mendaci, inclusi nomi, indirizzi e contatti falsi, nonché si impegna a non utilizzare fraudolentemente numeri di carte di credito ovvero di debito, a non tentare di eludere le misure di sicurezza del PRESENTE SITO o di violare la rete, utilizzare i servizi del PRESENTE SITO per scopi estranei alle transazioni commerciali, intraprendere qualsiasi attività illegale in connessione con l’uso del sito e/o dei servizi offerti dal PRESENTE SITO.

Il PRESENTE SITO non garantisce che i servizi ivi offerti, ovvero il PRESENTE SITO, siano privi di virus o di altri elementi che possano cagionare effetti pregiudizievoli su qualsiasi tecnologia.

Il TITOLARE invita il CLIENTE a consultare le condizioni relative al trattamento dei dati personali, che costituiscono parte integrante delle presenti “termini e condizioni d’uso” del PRESENTE SITO.

 

PREZZI DEI SERVIZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e esclusi di IVA. Il prezzo di ciascun BOOKING SERVICE è comunicato al CLIENTE prima della conclusione del contratto. Completando la procedura di acquisto online, il CLIENTE dichiara di conoscere e accettare tutti i prezzi e le condizioni proposte. Il TITOLARE verifica costantemente che tutti i prezzi indicati sul PRESENTE SITO siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l’assenza di errori. Nell’eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un BOOKING SERVICE, darà al CLIENTE la possibilità di riconfermare l’acquisto dei servizi al prezzo corretto oppure di cancellarlo.

 

DURATA DEI SERVIZI, GIORNI DISPONIBILI E FESTIVITÁ

Sulla scheda descrittiva di ogni BOOKING SERVICE sono indicati i giorni di disponibilità del servizio, la fascia oraria e la durata del servizio. È possibile acquistare più unità di BOOKING SERVICE a condizione che ricadano nelle fasce orarie indicate per ogni giorno disponibile. Sono esclusi i giorni festivi. Ogni BOOKING SERVICE acquistato sarà fruibile solo e limitatamente ai giorni lavorativi e agli orari indicati sull’ORDINE accettato dal TITOLARE.

Si considerano periodi festivi:

  • dal 1 Gennaio al 6 Gennaio
  • Pasqua e Lunedì dell’Angelo
  • 25 Aprile
  • 1 Maggio
  • 2 Giugno
  • L’intero mese di Agosto
  • 1 Novembre
  • 7- 8 Dicembre
  • 25-26 Dicembre

 

ACCORDO ESPRESSO E PERDITA DEL DIRITTO DI RECESSO

In linea con quanto regolato dall’articolo 55 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso per le vendite concluse attraverso un mezzo di comunicazione a distanza (come il PRESENTE SITO) relative a contratti di fornitura di servizi che includono prenotazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito (come il BOOKING SERVICE).

Il TITOLARE vuole tuttavia garantire la massima soddisfazione ai propri clienti, quindi concede al CLIENTE la possibilità di annullare la prenotazione entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla data di inizio dell’evento BOOKING SERVICE acquistato: in tal caso, verrà restituita l’intera quota versata (al netto di eventuali commissioni Paypal). Se la rinuncia perviene dai 14 ai 7 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento, sarà trattenuto il 50% della quota complessiva. Qualora la comunicazione della decisione di recesso avvenga successivamente (meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento) oppure avvenga di fatto con la mancata presenza, o ancora se il BOOKING SERVICE viene acquistato meno di 7 giorni prima dell’inizio dell’evento, l’intero importo sarà comunque dovuto.

Il CLIENTE può esercitare il diritto di recesso con l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo email al TITOLARE indicando il numero dell’ORDINE per cui s’intende esercitare diritto di recesso e la relativa motivazione. Il TITOLARE valuterà la richiesta: l’eventuale riaccredito (se dovuto e nelle misure sopra stabilite) viene effettuato sul conto corrente del CLIENTE corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. Qualora il CLIENTE non si sia avvalso della facoltà di recesso nei tempi sopra indicati, dovrà corrispondere l’importo dei servizi nel periodo richiesto (anche non usufruendone), e il TITOLARE avrà diritto a trattenere gli importi versati, che non verranno rimborsati.

 

OBBLIGHI DEL TITOLARE

IL TITOLARE s’impegna:

  • A fornire puntualmente tutti i servizi che di volta in volta saranno richiesti dal CLIENTE per le prestazioni oggetto del contratto perfezionato;
  • Ad assumere, fin da ora, la responsabilità di garantire l’esatta realizzazione del servizio, conformemente alle indicazioni del BOOKING SERVICE, nel pieno rispetto delle vigenti norme di legge nonché di quelle che dovessero eventualmente entrare in vigore successivamente;
  • A eseguire i servizi affidati a proprio e completo rischio ed onere, sopportandone tutte le spese relative ivi comprese quelle relative alle risorse umane impiegate ed alle attrezzature necessarie per l’esecuzione dei servizi oggetto del servizio;
  • All’osservanza di tutte le disposizioni legislative vigenti che disciplinano la materia oggetto del servizio.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

IL CLIENTE s’impegna:

  • Ad approfondire tutte le normative e disposizioni relative al proprio settore merceologico;
  • A rispettare le Condizioni di utilizzo del servizio (qui descritte), gli orari di servizio e le norme comportamentali indicate nel “Regolamento interno” (consultabile a questo link);
  • Ad usufruire dei servizi offerti dal TITOLARE esclusivamente per sé e a richiedere autorizzazione per ogni singolo soggetto che accederà al servizio in suo nome e conto. Il CLIENTE inoltre s’impegna a garantire che ogni soggetto introdotto rispetti il regolamento interno;
  • A custodire tutti gli oggetti (di proprietà del CLIENTE o di terzi) eventualmente introdotti, che siano essi macchinari, attrezzature, cellulari, pc, tablet, etc… eventualmente dotandosi di adeguata copertura assicurativa;
  • A non cedere, direttamente e/o indirettamente, a terzi il servizio né a titolo oneroso né a titolo gratuito;

 

RESPONSABILITÀ E MANLEVA

Ognuna delle Parti dichiara e garantisce all’altra Parte quanto segue:

  • Di disporre di tutti i poteri e le autorizzazioni necessari alla stipula del contratto e allo svolgimento delle attività in esso previste;
  • Che la sottoscrizione e l’esecuzione del contratto non contrasta né vìola impegni od obbligazioni precedentemente contratti dalla Parte né alcuna norma, di legge o regolamentare, o alcun atto amministrativo;
  • Che il contratto costituisce obbligazione valida ed efficace per ciascuna Parte e può essere fatto valere conformemente alle condizioni dello stesso;
  • Le Parti si danno reciprocamente atto che i contenuti promozionali, loghi e messaggi eventualmente pubblicati non dovranno essere illeciti, contrari a norme imperative, all’ordine pubblico o alla morale, né in alcun modo violare la normativa, anche regolamentare, di volta in volta vigente e/o diritti di terzi;
  • Il CLIENTE garantisce al TITOLARE di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà o comunque dei diritti di sfruttamento degli eventuali marchi o altri segni distintivi usati. In particolare, il CLIENTE si obbliga ad attuare ogni attività necessaria o soltanto opportuna, anticipandone nel caso le spese, e a mantenere indenne e manlevare la TITOLARE da azioni o richieste, giudiziali o stragiudiziali, intraprese nei confronti del TITOLARE in seguito alla pubblicazione di testi, immagini o loghi aziendali pubblicati in esecuzione del contratto;
  • Il CLIENTE s’impegna ad effettuare sistematicamente delle copie di sicurezza dei propri dati e ad apprestare procedure e strumenti alternativi e/o d’emergenza che valgano a sopperire ad un eventuale malfunzionamento dei servizi, che assicurino il recupero dei dati e una pronta ripartenza in caso di guasti. Resta inteso che il TITOLARE non risulterà, pertanto, responsabile per qualsiasi danno dovuto a malfunzionamento dei sistemi e per l’eventuale perdita di dati del CLIENTE, il quale risulterà responsabile della custodia degli stessi.
  • Il CLIENTE manleva, pertanto, il TITOLARE da qualsiasi danno gli possa occorrere relativo alla perdita di oggetti o documenti e per il malfunzionamento dei servizi.
  • Il CLIENTE manleva, altresì, il TITOLARE da qualsiasi danno gli possa occorrere in seguito ad accadimenti imprevisti, come ad esempio incidenti, incendi, cadute, furti, cali di corrente e in generale a qualsiasi altro evento straordinario ed estraneo alla volontà del TITOLARE. Il CLIENTE s’impegna a dotarsi di un’adeguata copertura assicurativa in relazione ai beni di sua proprietà, ai suoi documenti, ai suoi dipendenti, nonché ad ogni soggetto eventualmente introdotto al servizio.

 

DECLINAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Il TITOLARE si impegna a rendere il servizio il più efficiente possibile: tuttavia potrebbero ricorrere inavvertitamente inesattezze tecniche, per le quali si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al PRESENTE SITO ogni qualvolta ciò si renda necessario, senza alcun tipo di preavviso. Il TITOLARE cerca inoltre di presentare e di consentire la visibilità dei servizi e dei colori sul PRESENTE SITO nel modo più veritiero ed accurato possibile: la visualizzazione dei colori dipende tuttavia dal monitor dell’utente, e il TITOLARE non può garantire che il monitor del CLIENTE ritragga i colori dei servizi in modo perfettamente fedele. Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il TITOLARE non sarà responsabile nei confronti del CLIENTE ad alcun titolo in conseguenza di:

  • danni o perdite causati dai servizi (o dal loro utilizzo da parte del CLIENTE)
  • danni che non siano stati cagionati da inadempimento del TITOLARE
  • perdita di affari o di opportunità di commercio

In ogni caso e nei limiti sopra precisati, la responsabilità del TITOLARE non potrà comunque eccedere il prezzo pagato dal cliente per il servizio acquistato.

 

MANCATA ESECUZIONE DEL SERVIZIO

Il TITOLARE può sospendere il servizio (legato anche ad un ORDINE anche confermato) in caso di sopravvenienza di un caso fortuito o di forza maggiore che gli impedisca o ne ritardi l’esecuzione. In questo caso, il TITOLARE si impegna ad informare il CLIENTE del verificarsi del caso fortuito o di forza maggiore il prima possibile, e a rimborsare interamente gli importi pagati per il servizio non fruito. In ogni caso, il TITOLARE non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti del CLIENTE per il cattivo funzionamento e/o per interruzioni dell’operatività del servizio, anche per brevi periodi, dovuto ad inconvenienti tecnici delle macchine del server, dei software e/o delle linee di trasmissione e di accesso alla rete o dovuti a caso fortuito, forza maggiore o fatto imputabile a terzi.

 

INFORMATIVA TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La tutela della Privacy è uno dei nostri principali obiettivi: la nostra PRIVACY POLICY completa si trova qui. Di seguito, le descriviamo le modalità con cui andremo a trattare i DATI PERSONALI che ci fornirà registrandosi nel PRESENTE SITO con il fine di utilizzare i servizi di prenotazione, pre-vendita e vendita on-line in esso presenti.

Il TITOLARE del PRESENTE SITO è anche il TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI in esso gestiti.

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento che intendiamo effettuare, dietro suo specifico consenso, ha come finalità quella di gestire gli ORDINI di acquisto online dei nostri prodotti che ci invierà attraverso le funzioni del PRESENTE SITO. I DATI PERSONALI identificativi che ci fornirà volontariamente costituiscono oggetto del trattamento, e saranno trattati ed utilizzati direttamente per dar seguito alla sua richiesta e a finalità strumentali ad essa connesse.

 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI

I DATI PERSONALI oggetto della presente informativa sono dati forniti volontariamente dall’interessato. I DATI PERSONALI oggetto del trattamento sono infatti i dati che lei ci invia volontariamente, compilando il form di contatto, tra cui il nome, l’indirizzo email, il numero di telefono o altro numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione etc… Il conferimento di tali dati personali è del tutto facoltativo, tuttavia, in mancanza di completamento dei campi contrassegnati come (*) “obbligatori”, le informazioni che ci chiede non Le potranno essere fornite.

 

DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei suoi DATI PERSONALI viene effettuato manualmente e con strumenti elettronici, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. I suoi DATI PERSONALI potranno essere condivisi, per le “Finalità di trattamento” elencate, con Responsabili del trattamento (società del gruppo o terze parti), Destinatari, Persone autorizzate, Partner commerciali oppure Enti e autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi DATI PERSONALI. L’elenco completo delle categorie di soggetti autorizzati al trattamento è consultabile nella PRIVACY POLICY, accessibile direttamente da questo link . L’elenco completo dei responsabili del trattamento è custodito presso la sede del TITOLARE e lei può richiederne in qualsiasi momento una copia aggiornata inviando una richiesta all’indirizzo email del TITOLARE.

 

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I DATI PERSONALI trattati per le finalità sopra descritte saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità, e saranno successivamente conservati esclusivamente per scopi gestionali e per proteggere gli interessi del TITOLARE dalle possibili responsabilità basate su tali trattamenti. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste per email al TITOLARE.

 

MARKETING DIRETTO

I DATI PERSONALI raccolti potranno essere utilizzati anche per finalità di marketing e in particolare per marketing diretto via e-mail, solo quando ciò rappresenti un legittimo interesse del TITOLARE oppure lei abbia fornito un consenso esplicito. Nella nostra PRIVACY POLICY completa, accessibile direttamente da questo link, può verificarne tutti i dettagli e gli ambiti di applicabilità.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO

Lei ha il diritto di chiedere al TITOLARE, in qualunque momento, l’accesso ai suoi DATI PERSONALI (secondo Art. 15 del GDPR), la rettifica (secondo Art. 16 del GDPR), la cancellazione degli stessi (secondo Art. 17 del GDPR), la limitazione del trattamento (secondo Art. 18 del GDPR) o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’Articolo 21 del GDPR, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, i dati che la riguardano (“portabilità” secondo Art. 20 del GDPR). Tutte le richieste possono essere rivolte scrivendo una email al TITOLARE, usando l’indirizzo indicato all’inizio del presente documento.

In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del GDPR, qualora ritenga che il trattamento dei suoi DATI PERSONALI sia contrario alla normativa in vigore.

 

REVOCA DEL CONSENSO

Lei ha anche il diritto di revocare, in qualsiasi momento, il consenso fornito in precedenza, con la stessa semplicità con cui ci è stato dato: a tale fine, lei può inviare un email al TITOLARE TITOLARE.

 

MODIFICHE

La presente INFORMATIVA è in vigore dal 25 maggio 2018. Il TITOLARE si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente INFORMATIVA riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, il TITOLARE avrà cura di notificarle opportunamente agli interessati.

 

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO E RISOLUZIONE

L’accesso al PRESENTE SITO e ai relativi servizi offerti può essere sospeso, limitato o interrotto in qualsiasi momento. Il TITOLARE si riserva il diritto di bloccare l’accesso a qualsiasi materiale e/o di rimuovere qualsiasi materiale che, a ragionevole ed insindacabile giudizio del TITOLARE medesimo, possa dar luogo a violazioni delle finalità e delle condizioni relative ai servizi offerti dal PRESENTE SITO. Il TITOLARE si riserva quindi il diritto di chiudere l’account di ogni CLIENTE che violi i termini e le condizioni d’uso espresse nel presente documento.

 

FACOLTÀ DI RECESSO DEL TITOLARE

Il TITOLARE si riserva la facoltà di recesso dal contratto in essere con semplice preavviso di 3 giorni, fermo restando il rimborso al CLIENTE degli importi relativi ai servizi non goduti, a meno che il recesso non avvenga per “giusta causa”.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il TITOLARE avrà sempre la facoltà di risolvere anticipatamente il contratto dietro semplice comunicazione scritta o verbale di avvalersi della presente clausola, con effetto immediato e in presenza di “giusta causa”, salvo ogni altro rimedio di legge ed il risarcimento del danno emergente e del lucro cessante. In via esemplificativa e senza esclusione di altre ipotesi, costituisce “giusta causa” di recesso da parte del TITOLARE qualora il CLIENTE (con esso incluso i soggetti da esso introdotti):

  • ometta o rifiuti di fornire le informazioni richiestegli nel termine fissato, o indichi dati falsi, inesatti oppure svolga attività non conformi alla legge;
  • provochi, anche indirettamente, disturbi e/o danni nonché pregiudizi nei confronti di altre persone o clienti;
  • metta in atto un comportamento scorretto od offensivo nei confronti di altre persone o clienti, arrecando turbative o impedendo il normale funzionamento di attività e di servizio;
  • compia atti che screditano la serietà del TITOLARE o di altri Clienti o comunque ne minino il buon nome;
  • compia qualsiasi azione e violazione del regolamento interno;
  • non adempia ad uno qualsiasi degli obblighi previsti nelle presenti CONDIZIONI.

Per tali atti il TITOLARE ha facoltà di interrompere tutti i servizi forniti al CLIENTE e si riserva anche azione di risarcimento dei danni nei confronti del CLIENTE che, direttamente o indirettamente, li ha posti in essere. Il recesso per “giusta causa” conferisce inoltre al TITOLARE il titolo di ritenere, a titolo di penale e/o risarcimento, anche l’eventuale somma depositata dal CLIENTE come “Deposito Cauzionale”, nonché ogni altra somma eventualmente versata anticipatamente quale acconto sui corrispettivi o sul rimborso di prestazioni a tariffario.

Il CLIENTE è espressamente edotto della facoltà del TITOLARE della sospensione dei servizi nelle ipotesi sopra descritte e pertanto rinuncia a qualsiasi pretesa o ragione di danno nei suoi confronti. Inoltre:

  • Entro e non oltre la data di interruzione del servizio, i beni materiali di proprietà del CLIENTE dovranno essere asportati; in mancanza, il TITOLARE è autorizzato sin d’ora dal CLIENTE ad asportarli e a depositarli a cura e spese del CLIENTE.
  • Il CLIENTE provvederà ad eliminare immediatamente l’indirizzo e ogni riferimento da ogni forma pubblicitaria (siti web, elenchi telefonici etc.) e dagli stampati residui (carta intestata, biglietti da visita ecc.) o distruggerli;
  • Le eventuali corrispondenze pervenute al TITOLARE saranno accettate solo nei successivi 3 giorni; il CLIENTE dovrà provvedere tempestivamente al loro ritiro. Successivamente, la posta sarà respinta al mittente.

 

IMPEGNO DI COLLABORAZIONE CON L’AUTORITÀ

Il TITOLARE si impegna a cooperare, collaborare ed operare, in qualsiasi modo, con tutte le autorità competenti, inclusa l’autorità giudiziaria, ove queste ordinino o richiedano al TITOLARE di comunicare l’identità o l’ubicazione, nonché ulteriori dati, di chiunque si renda responsabile di qualsiasi infrazione (frodi ecc …) informatica.

 

LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE

Le CONDIZIONI sono redatte in lingua italiana, e farà fede unicamente il testo redatto in lingua italiana. La versione italiana prevale su ogni possibile traduzione. Le CONDIZIONI sono state redatte e sono da interpretarsi ai sensi della legge italiana. Eventuali controversie relative all’utilizzo del PRESENTE SITO saranno sottoposte alla giurisdizione degli organi Italiani territorialmente competenti, salvo disposizioni di senso diverso sulla competenza giudiziaria e l’applicazione delle sentenze.

 

FORO COMPETENTE

Ogni controversia che dovesse insorgere nello svolgimento o interpretazione della presente proposta e del contratto da essa originato sarà competenza esclusivamente del Foro di Milano.

 

COMUNICAZIONI O RECLAMI

Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi questione relativa alle presenti CONDIZIONI generali di vendita, il cliente può rivolgersi al TITOLARE tramite email al TITOLARE oppure tramite altri mezzi di contatto indicati sul PRESENTE SITO. Il Servizio Clienti del TITOLARE è a disposizione per fornire l’assistenza necessaria in tutte le fasi d’acquisto, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 (ora italiana – GMT+1).

 

CONTATTI

Per eventuali domande si prega di contattare il nostro Servizio clienti inviando una email al TITOLARE.