Evento Gaudio #LoftGaudioso

Il 17 marzo 2016 a Milano si terrà al Loft-Coworking di via Padova una serata benefica per sostenere i progetti dell’Associazione “Gaudio” (Gruppo Autismo e Disabilità Intellettiva Onlus) a sostegno delle famiglie colpite da questa disabilità.

 

#LoftGaudioso

 
#LoftGaudioso è il nome dell’evento, una serata coinvolgente con un menù ricco di solidarietà, divertimento e tanta voglia di stare insieme, per un progetto molto importante: “Gaudio” è infatti un’associazione che dal 2011 promuove diverse attività che migliorano la qualità della vita di famiglie e ragazzi autistici.

Con la collaborazione di volontari e cooperative di assoluta affidabilità, già nel 2015 l’associazione “Gaudio” ha organizzato un soggiorno terapeutico (la “Vacanza Gaudiosa”) dove dieci adolescenti con autismo, seguiti da un gruppo di educatori specializzati, hanno potuto vivere un’esperienza di autonomia personale e di apprendimento degli sport marinari: escursioni in barca, nuoto, scuola di vela e altre attività rivolte alla socializzazione.

 

Un’iniziativa molto importante

 
Per questi ragazzi, le vacanze così strutturate sono molto più di momenti di svago: sono occasioni privilegiate in cui malgrado le loro gravi difficoltà apprendono ad autogestirsi, a essere più autonomi e a modulare la loro relazione con gli altri.

“Un’iniziativa di grande successo che vorremmo ripetere nel 2016: per questo, il 17 marzo #LoftGaudioso sarà una festa speciale con buffet, polenta benefica, musica Live e oggetti di arte e design” dichiarano gli organizzatori dell’evento.

 
 

Per maggiori informazioni:

Raffaella Turatto
Mail: [email protected]

Delia Caraci
Mail: [email protected]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.